Materiale struttura incubatrici Fiem

Oggi faremo luce su un particolare che riguara le incubatrici Fiem, il materiale di cui è fatta la struttura della macchina.

Struttura in pannelli di legno laminato idrofugo (piu' economica) WOODEN CAB
Struttura in acciaio coibentato (piu' costosa) STILL CAB

Precisiamo intanto che i modelli CIPCIP 28 - CIPCIP 40 E MG 50 JS vengono realizzate solamente in laminato idrofugo, che sono dei pannello in laminato di legno resistenti all'acqua e all'umidità, quindi non è possibile avere tali modelli con struttura in acciaio.

Sui modelli a partire dalla Mg 70/100 e piu' grandi, invece, Fiem offre la possibilità di avere due tipi di struttura:

Struttura in pannelli di legno laminato idrofugo (piu' economica)
Struttura in acciaio coibentato (piu' costosa)

Intanto precisiamo che il tipo di stuttura viene specificato nell'etichetta che troverete incollata nella macchina, che indica oltre al materiale della struttura anche data di uscita dall'azienda, numero seriale, mod ecc...
Sull'etichetta troverete la dicitura WOODEN per versione in legno e la dicitura STILL per la versione in acciaio

Passiamo adesso ai dettagli di questi due materiali:

I pannelli in laminato sono la dotazione che costa meno, come dicevo si tratta di pannelli di legno idrofugo (resistenti ad acqua e umidità), ma non per questo offrono performance.
Infatti oltre a garantire una buona durata nel tempo, garantiscono anche un buon isolamento termico.

I pannelli in acciaio coibentato invece, costano di piu' ma hanno delle caratteristiche di durata e coibentazione leggermente superiori rispetto alla versione in laminato.
Consideriamo ad esempio che su una scala di coibentazione da 1 a 10 avremo il valore 8 per la versione in laminato e il valore 9 per quella in acciaio coibentato. Tral'altro la versione in acciaio è anche molto piu' leggera perche costruita con pannelli a camera isolante interna.

Per quanto riguardi i colori invece questi cambiano a seconda delle disponibilità dei materiali in azienda.

Buon allevamento